logo

martedì 9 novembre 2010

firefox lento?

Un possibile fix di questo problema (molto diffuso, a quanto sembra) ci viene segnalato da Ubuntugeek Ho testato personalmente il fix (e l’ho fatto anche sul simpatico Firefox che ho sul simpaticissimo Windows XP) e, nonostante nè l’uno nè l’altro fossero particolarmente lenti, a vista d’occhio ho notato un bel miglioramento! Ecco,intanto, come fare:
Sulla barra degli indirizzi di Firefox, scriviamo about:config . Ci apparirà un avviso di sicurezza…confermiamo e andiamo avanti. Saremo portati ad una pagina, in cui apparirà una lunghissima lista di parametri e, in alto, un campo di ricerca. Nel campo di ricerca scriviamo network.http e diamo invio. Ci apparirà una lista di parametri più piccola. Da questa lista,modifichiamo i seguenti:
network.http.pipelining
: facciamo doppio click su questa voce, che da FALSE deve diventare TRUE network.http.pipelining.maxrequests : facciamo doppio click su questa voce, e modifichiamo il valore in 8 oppure 10 network.http.proxy.pipelining : facciamo doppio click su questa voce, che da FALSE deve diventare TRUE
Se non utilizziamo connessioni Ipv6 potremmo modificare anche un ulteriore parametro : nel campo di ricerca, scriviamo ora network.dns.disableIPv6 e diamo invio : ci apparirà una sola voce. Facciamo doppio click su di essa, modificandola da FALSE in TRUE. Mi raccomando, fatemi sapere se ciò funziona anche per voi. Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento