logo

mercoledì 7 novembre 2012

Raspberry PI


Guida rapida

Configurazione di base
La procedura descritta qui è la più semplice, utilizzando solo le porte USB sulla scheda e un televisore o  un monitor. 
Avrete bisogno di:
  • Tastiera e mouse USB.
  • SD card (vedi sotto).
  • HDMI o composito televisione, o un monitor con DVI o HDMI, e un HDMI / cavo composito.
  • Micro USB di alimentazione - assicurarsi di utilizzare una buona qualità, in grado di fornire almeno 700mA a 5V. Non tentare di alimentare il Raspberry Pi collegandolo ad un computer o un hub.
  • Cavo LAN Ethernet (opzionale).

Avrete bisogno di una scheda SD con un sistema operativo preinstallato prima di poter avviare il Raspberry Pi. Scheda di 4 GB o più. Per ottenere un'immagine SD card, e per le istruzioni su come flashare una scheda SD da un PC Linux o Windows, fare riferimento al http://www.raspberrypi.org/downloads . Si consiglia agli sviluppatori di utilizzare il Raspian immagine "ansimante", che comprende Python, gcc, e una serie di applicazioni di esempio.
L'audio digitale è disponibile tramite il connettore HDMI. Audio stereo analogico è disponibile presso il jack da 3,5 mm. Per avviare il Raspberry Pi, collegare il mouse, monitor e tastiera, inserire la scheda SD precaricata e collegare l'alimentazione. Se è stato inserito il cavo Ethernet, il dispositivo tenterà di acquisire un lease DHCP in fase di avvio. È possibile effettuare il login con il nome utente e la password nella pagina di download. Per i privilegi di superutente, "sudo" non richiede una password. Una volta effettuato il login, è possibile avviare il sistema X Window utilizzando il comando "startx".
Sorgenti del kernel e un cross-compiling toolchain per l'uso su un PC x86 Linux sono disponibili presso https://github.com/raspberrypi .
Codice di esempio per OpenGL ES, OpenMAX e altre API multimediale è disponibile nella directory / opt / vc / src / hello_pi.

Prossimi aggiornamenti

Nuove immagini della scheda SD vengono rilasciate regolarmente da http://www.raspberrypi.org/downloads . 

Nessun commento:

Posta un commento