Il software dovrebbe comunicare con la scheda che a sua volta controlla degli input output.
qui sotto alcune immagini che ho stampato con il comando (alt+stamp{che si trova dopo F12}),con Ubuntu
Questa finestra appare all'avvio del programma, in cui bisogna inserire username e password, gia impostati nel codice, e si possono cambiare solo dal codice che ovviamente si può proteggere.
Se si digita user e password errati, appare il messaggio di errore fino a quando non lo si digita correttamente, non esiste un numero di volte limitato per la digitazione, e quindi non si blocca niente continua a dare i messaggi precedenti fino a quando non si chiude il programma.
Digitando user e password correttamente e cliccando su "conferma" si avvia il programma vero e proprio, il tasto "invio" non è stato abilitato, solamente il tasto "tab" funziona di Default, si può premere il tasto "conferma" selezionandolo con "tab" e premendo la "barra spaziatrice".Qusto è il programma da sinistra a destra c'è il pulsante per avviare un editor di testo creato sempre da me, poi delle checkbutton per aprire o chiudere le porte, alla fine il pulsante per testare le porte disponibili.
cliccando il tasto "Arduino", si apre la finestra dell'editor: con menu,pulsanti,e un riquadro dove scrivere del codice per la programmazione della scheda "Arduino".
le due finestre sopra appaiono quando viene premuta la checkbutton e in base alla porta che si vuol gestire vengono visualizzati questi messaggi.
Nessun commento:
Posta un commento